• Criminalità, il presidente dell’Antimafia a Siracusa: incontro a Palazzo Vermexio

    Il presidente dell’Antimafia nazionale, Nicola Morra, domani sarà a Siracusa. Alle 17 incontrerà a Palazzo Vermexio i rappresentanti delle associazioni di categoria del commercio ed i rappresentanti dell’antiracket, dopo la sequenza di episodi intimidatori ai danni di esercizi pubblici. Ad annunciare la visita di Morra è il deputato regionale Stefano Zito (M5s). All’indomani della bomba carta contro una tabaccheria di via Piave, l’esponente pentastellato aveva contattato il presidente dell’Antimafia.
    “La presenza delle istituzioni è fondamentale in questi momenti e l’incontro di domani servirà non solo a fare un quadro chiaro e completo della situazione ma, soprattutto, a evidenziare l’importanza delle denunce. Non possiamo permetterci di abbassare la guardia”, dice proprio Stefano Zito.
    Nei giorni scorsi, il parlamentare nazionale Paolo Ficara (M5s) aveva presentato una interrogazione urgente sulla questione criminalità a Siracusa. “Ho richiesto interventi urgenti per dare man forte alle forze dell’ordine e alle loro meritorie attività di contrasto dei fenomeni criminali. L’incontro di domani pomeriggio con Nicola Morra è un altro passo in questa direzione”, dice Ficara.

    freccia