• Effetto green pass: in fila per il vaccino al centro commerciale. E sabato inoculazioni alla Marina

    C’erano già in attesa un centinaio di persone quando ha preso il via la seconda tappa della campagna di vaccinazione di prossimità al centro commerciale. Da oggi fino a domenica, postazione vaccinale anticovid attiva al parco commerciale Belvedere.
    Probabilmente l’effetto green pass spinge gli indecisi a correre ai ripari, sfruttando le comode iniziative con la vaccinazione al centro commerciale o in spiaggia (sabato e domenica a Marina di Priolo). Le due iniziative non restano isolata perchè, come anticipato da SiracusaOggi.it nei giorni scorsi, sabato sera alla Marina di Siracusa, nell’area adiacente la base navale della Guardia Costiera, sarà attivo un ulteriore centro mobile per tentare di incrementare le vaccinazioni nella fascia che va a rilento, quella dei più giovani. Ecco perchè la scelta della Marina, luogo di ritrova della movida aretusea. Dai 12 anni in su, sarà possibile ricevere una dose di Pfizer senza prenotazione.
    L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla con la  Capitaneria di Porto di Siracusa. “È un ulteriore tentativo per avvicinarsi a chi non si è ancora vaccinato”, dichiara il direttore generale dell’Asp di Siracusa, Salvatore Lucio Ficarra. “L’unico evidente rimedio per evitare la diffusione del virus è il vaccino e per questo lo dobbiamo fare tutti e subito. Ringraziamo le Istituzioni che ci sono accanto e ci collaborano per consentirci di raggiungere questo obiettivo”.
    Alla Marina, il Comitato provinciale della Croce Rossa italiana allestirà un posto medico avanzato dove opererà personale medico, infermieristico e tecnico-amministrativo dell’Asp, organizzato dalla dottoressa Donatella Capizzello dell’Hub vaccinale di Siracusa, nonché volontari del Comitato provinciale della Croce Rossa Italiana che cureranno l’accoglienza.

    freccia