Emergenza sicurezza a Rosolini, il sindaco Spadola si affida alla vigilanza privata

 Emergenza sicurezza a Rosolini, il sindaco Spadola si affida alla vigilanza privata

Rosolini sceglie la vigilanza privata per il contrasto alla microcriminalità. Il sindaco Giovanni Spadola nelle scorse giornate ha disposto il prelevamento del fondo di riserva di cassa per affidare un servizio di vigilanza privata per una maggiore tutela e vigilanza a sostegno dei commercianti, aziende, imprenditori e cittadini privati del territorio di Rosolini. Il secondo atto è stato quelli di adottare un’apposita determina per l’affidamento del servizio.
“Il sindaco Giovanni Spadola e la Giunta Comunale congiuntamente a tutti i consiglieri dei gruppi di i maggioranza, hanno adottato importanti e decisive misure per affrontare e contrastare la microcriminalità che ha recentemente colpito la nostra cittadina”, si legge sui canali social del primo cittadino rosolinese.
Il servizio di vigilanza privata sarà operativo nelle ore notturne, dalle 21:00 alle 05:00, e avrà il compito di presidiare le aree più critiche della città, prevenendo atti criminosi e intervenendo prontamente in caso di necessità. “La presenza costante e visibile delle guardie private avrà un effetto deterrente significativo, rassicurando i cittadini e creando un ambiente più sicuro”, scrive Spadola.
“Non abbassiamo la guardia – afferma l’Amministrazione – Attraverso un’azione sinergica e una stretta collaborazione con le forze dell’ordine, continueremo a vigilare e proteggere i cittadini. Il nostro impegno è garantire la sicurezza e la serenità della nostra comunità. La decisione di istituire un servizio di vigilanza privata in aggiunta alla vigilanza privata predisposta già da tanti commercianti locali, dimostra la nostra determinazione a prendere misure concrete e immediate per affrontare le preoccupazioni dei cittadini e ridurre significativamente la microcriminalità.”

 

Potrebbe interessarti