• Europei di atletica, Matteo Melluzzo nel team Italia per rafforzare la staffetta

    Il velocista siracusano Matteo Melluzzo convocato per gli Europei di atletica leggera in programma a Monaco di Baviera, dal 15 al 21 agosto. Il direttore tecnico Antonio La Torre ha comunicato la lista degli atleti e delle atlete che rappresenteranno l’Italia. Il team azzurro è composto in totale da 101 atleti: 54 uomini e 47 donne.
    Tra loro, il siracusano Melluzzo che guida una pattuglia siciliana completata da Ala e Osama Zoghlami, Filippo Randazzo, Alice Mangione e Anna Incerti.
    Matteo Melluzzo (GA Fiamme Gialle/ASd Milone) è stato medaglia di bronzo nei 100 metri piani e nella staffetta 4×100 agli Europei U20 di Tallinn 2021 ed un mese dopo ai Mondiali di Nairobi ha stabilito il nuovo record italiano under 20 della staffetta 4×100 (39’’28) insieme ad Angelo Ulisse, Filippo Cappelletti e Lorenzo Simonelli.
    Non senza sorpresa, ai recenti Mondiali di Eugene (Oregon) è stato tenuto in “panca” nella squadra della staffetta italiana che non ha per nulla brillato, dopo l’oro olimpico dello scorso anno. Gli Europei di Monaco possono, allora, essere l’occasione giusta per vedere in pista il velocista siracusano allenato dal papà Gianni.

    freccia