Ferla. Lithos Via col Venti, esordio col "botto" : stasera Eleonora Bordonaro, domenica il gran finale

 Ferla. Lithos Via col Venti, esordio col "botto" : stasera Eleonora Bordonaro, domenica il gran finale

Una partenza di altissima qualità per Lithos Via col Venti a Ferla. In piazza Crispi, con il palco allestito proprio di fronte alla chiesa di Sant’Antonio, monumento nazionale, la rassegna di musica popolare, acustica e contemporanea, ieri sera hanno aperto l’edizione 2020, la ventesima, i giovani e preparatissimi musicisti dell’orchestra Jacaranda, un progetto musicale di Puccio Castrogiovanni, noto per il suo percorso artistico con i Lautari. I musicisti sul palco hanno conquistato la piazza, organizzata dal Comune di Ferla , guidato dal sindaco, Michelangelo Giansiracusa, nel pieno rispetto delle norme di distanziamento anti-covid. Anche per questo, la scelta di cambiare location rispetto alla scalinata che da sempre ospita la manifestazione il cui ideatore e direttore artistico è Carlo Muratori.

Questa sera, sempre alle 21,30  Eleonora Bordonaro, finalista al prestigioso premio Tenco. Il suo spettacolo, “Moviti Ferma”, prende il nome dell’ ultimo lavoro. Una musicista distante dalle logiche “commerciali” e di grande talento.

Il gran finale, Domenica. Sul palco, Ambrogio Sparagna Trio, in Il Viaggio di Giuseppantonio, con la voce di Anna Rita Colaianni. Sparagna è uno dei più importanti musicisti della musica popolare europea. Con il suo organetto ha accompagnato anche Francesco De Gregori.

 

Potrebbe interessarti