• Floridia. Celebrati in chiesa Madre i funerali di Francesco Garofalo

    Sono stati celebrati nel primo pomeriggio a Floridia, in chiesa Madre, i funerali del 40enne Francesco Garofalo. L’uomo ha perduto la vita mercoledì mattina, in un tragico incidente stradale alle porte di Siracusa. Un picchetto militare della Marina all’esterno della Chiesa Madre di Floridia ha tributo gli onori militari al feretro, avvolto nella bandiera tricolore. La Marina si è stretta alla famiglia dell’uomo, come testimoniato dalla presenza del contrammiraglio Andrea Cottini, comandate di Marisicilia, e Cesare Bruno Petragnani, comandante del reggimento San Marco.
    Ma sono stati tanti a voler testimoniare con la loro presenza cordoglio e vicinanza alla giovane moglie di Francesco Garofalo. Tanti commilitoni e colleghi, amici e le istituzioni con in testa il sindaco Gianni Limoli. Per Floridia è stata giornata di lutto cittadino.
    A concelebrare la triste cerimonia, l’arciprete Antonino Loterzo e il cappellano militare Corrado Pantò. Difficile trovare le parole che possano dare un senso a quanto accaduto. La fede prova allora a venire in soccorso: “l’ultima chiamata è quella della condivisione alla pienezza del Signore risorto”.

    TAGS:CAPPELLANO MILITARE CORRADO PANTÒ,

    728x90_jeep
    freccia