• Forte maltempo sul siracusano, la Protezione Civile: “limitate gli spostamenti”

    Una intensa precipitazione si è abbattuta nel primi pomeriggio su Siracusa. Una pioggia battente ed imprevista che ha sorpreso non poco anche gli esperti meteo.
    La Protezione Civile di Siracusa sta predisponendo l’invio di messaggi via whatsapp per chiedere alla popolazione di limitare gli spostamenti sino a quando la situazione meteo non migliorerà. Il rischio è di ritrovarsi in strade trasformate in fiumare dalla pioggia battente. In questi minuti si sta valutando anche l’impiego del mezzo anfibio della Protezione Civile per perlustrazioni stradali. L’assessore Sergio Imbrò sta seguendo l’evoluzione della situazione. Lo scenario attuale non prevede miglioramenti meteo sensibili prima delle 17.
    Oltre alla pioggia, anche il forte vento sta creando motivo di allarme. Una tromba d’aria ha sfiorato Augusta, lo conferma il sindaco Di Mare. Danni limitati, qualche albero sradicato insiemena lampioni e a pezzi dell’impianto fotovoltaico di una scuola. A Priolo, la Protezione Civile comunale ha attivato 4 squadre per tutte le operazioni che saranno necessarie.
    Non sono segnalati al momento danni importanti. La situazione peggiore a Francofonte dove alcuni alberi, sradicati dal vento, si sono abbattuti su alcune auto parcheggiate.

    freccia