Fuori pericolo l’operaio 52enne vittima di un incidente sul lavoro in zona industriale

 Fuori pericolo l’operaio 52enne vittima di un incidente sul lavoro in zona industriale

E’ fuori pericolo l’operaio metalmeccanico di 52 anni vittima di un incidente sul lavoro lo scorso 7 febbraio. L’uomo stava lavorando in uno stabilimento della zona industriale di Siracusa quando è tato colpito al petto da un oggetto metallico. I medici hanno sciolto la prognosi e, nei giorni scorsi, è stata anche sospesa la sedazione. Resta ricoverato in Chirurgia, sempre al Cannizzaro di Catania dove era stato trasferito dopo le prime cure all’Umberto I di Siracusa.
L’uomo, per ragioni da chiarire, venne trafitto al petto da un pezzo di ferro che si sarebbe distaccato – durante l’utilizzo – da un macchinario, causando gravi lesioni al torace e al polmone. Dopo giornate di grande apprensione, adesso la conferma della buona notizia che vale un sospiro di sollievo: non è più in pericolo di vita.
Restano, invece, molto gravi le condizioni del 56enne di Avola finito coinvolto in un altro incidente sul lavoro, lunedì scorso, all’interno di un’azienda agricola di Siracusa. Resta per ora ricoverato in Rianimazione.

 

Potrebbe interessarti