Furto in un distributore di carburante di Catania: denunciati due giovani floridiani
Dovranno rispondere di furto aggravato e ricettazione i due giovani di Floridia, di 25 e 28 anni, denunciati dai carabinieri della Stazione di Gravina di Catania . Le indagini sono partite a seguito delle denunce dei gestori di un impianto di distribuzione carburanti di via Etnea, nonché del bar annesso alla stessa area di servizio. Entrambi avevano subito, nel corso della stessa nottata, il furto,l’uno del cassetto del proprio registratore di cassa, l’altro dei soldi contenuti dall’accettatore di banconote di una delle pompe di benzina.
I carabinieri hanno analizzato le immagini raccolte dagli impianti di videosorveglianza dell’area appurando l’arrivo dei due, a bordo di una Fiat Panda risultata rubata a Floridia lo scorso settembre ad un 65enne.Era circa mezzanotte e dopo aver effettuato un sopralluogo nell’area di loro “interesse”, i malviventi hanno forzato una finestra del bar e, nonostante l’attivazione del sistema antifurto, mentre uno dei due era rimasto all’esterno per fare da “palo” al complice, quest’ultimo era penetrato all’interno del locale asportando il cassetto del registratore che custodiva l’incasso, in quel momento ammontante a circa 400,00 euro.
Si sono allontanati immediatamente e, per “arrotondare” ulteriormente il bottino, si sono ripresentati dopo circa mezz’ora nell’area di servizio utilizzando la Fiat Panda come auto “ariete”, tentando di divellere dalla sua sede l’accettatore delle banconote applicato ad una delle pompe di rifornimento, senza però riuscire nell’intento perché saldamente ancorato al suolo, motivo per il quale hanno desistito allontanandosi così di gran carriera.
La nitidezza delle immagini acquisite ha fornito elementi utili per il riconoscimento dei due, già conosciuti alle forze dell’ordine soprattutto per reati contro il patrimonio-













