• Gluten Free Day da Bosello Centro Expo Casa: domani giornata di degustazioni, approfondimento, show cooking

    Torna l’appuntamento con il Gluten Free Day al Bosello Centro Expo Casa. Una giornata, quella di domani, domenica 20 maggio, dedicata ad una delle tematiche principali dell’alimentazione. Momento di inizio, le 11, con la degustazione di granita e brioches gluten free. Dalle 11, 15, l’apertura degli spazi degli espositori. L’Associazione Cuochi Aretusei, con il presidente Sebastiano Bafumi si occuperà, dalle 11, 30 in poi della cucine gluten free, affidata agli chef Emanuele Sabatino, Fabrizio Paturzo, Seby Cappuccio, con gli studenti degli istituti Alberghiero di Siracusa e Lentini. Pranzo con la pizza senza glutine, alle 13, con Schar. Per i bambini, pomeriggio di gioco, dalle 15 alle 19,30, con la mascotte, un cucciolo, Jmmy, che cerca casa. Momento clou, alle 15,30, lo show cooking: fuoco 1 , “Dolci” con lo chef Lele TOrrisi, prime culinary cunsultancy. Fuoco 2: Passione Gluten Free, con i cuochi aretusei Sebastiano, Emanuele, Fabrizio, Seby. Alle 17, spazio di riflessione con il prof. Giuseppe Magazzù, docente ordinario di Pediatria e Direttore dell’Unità di Gastroenterologia Pediatrica e Fibrosi Cistica dell’Università degli Studi di Messina, la Referente Regionale Hub per la MC dell’ospedale Umberto I di Siracusa, Sebastiana Malandrino, la referente dell’Associazione Italiana Celiachia, Miriam Forte.
    Spazio alla musica e allo spettacolo dalle 19,30 in poi, con esibizioni di danza e canto.
    Alle 20, 15, apericena Gluten Free.
    Serata all’insegna dei Talenti di Casa Nostra. Per concludere, Torta Time alle 21,30. La serata andrà avanti fino alle 23.

    Un evento che raccoglie numerosi partner n poco tempo perchè tutti hanno credudto in questo progettlo. si comincerà dalla mattina a cucinare gluten free, con una rappresentativa dell’istituto alberghiero di Siracusa. Per quanto riguarda dalel 15 show cooiing con lele torrisi, chef, prime culinary consulting, ed è il cannavacciuolo della situazione, ottimizzatore dei ristoranti. lui fortunato gestisce uno dei nostri partner, ops , che è un gioiello. Bosello
    centro expo casa. Sono contenta perchè tutti questi partner ci daranno l apossibilitrà di preparare pietanze a base di pasta, pizza e dolci che noi offriremio

    si comunica alle 11 con granita e brioches. devo ringraziare a titolo personale e non solo i bosello e la loro capacità di essere sul territorio in maniera anche un po’ inusuale. Una sensibilità e una euforia. voglia di non fermarsi. ovviamente è un’occasione.
    Fino alle 23, tutta la giornata.
    1 start bar milano tutto free libero, apertura espositori, associazione italaian celachia
    11,30 si cucina gluten free
    ore 13 pizza pazza sim gluten free- degustazione di pizza
    dalle 15 alle 19,30 ci sarà zuimama
    avremo anche la mascotte che si chiama gimmy, che è un cagnolino che cerca casa. cercheremo domani una famiglia per il piccolo.
    alle 16, 30 il vero momento di riflesssione di questa giornata. il professore magazzu ci darà il suo sapere su questo argomento. quindi invito le famiglie a venirci a trovare perchè troveranno risposte importanti. non mancheranno momenti di spettacoli.

    freccia