Tutto pronto per avviare un centro vaccinale anche per la zona industriale di Siracusa. Tutto allestito nella sede del dopolavoro Isab-Lukoil a Città Giardino. Confindustria Siracusa ha promosso, d’intesa con l’Assessore Regionale alla Sanità, Ruggero Razza, un protocollo per istituire l’hub di vaccinazione multi-aziendale.
Sarà pienamente operativo con la firma del protocollo da parte dell’assessore Razza e servirà a vaccinare dipendenti delle aziende, diretti e dell’indotto, compresi i familiari, stimati in circa 15 mila persone.
“Grazie all’impegno dei medici interni alle aziende e con la collaborazione degli altri medici dell’Asp di Siracusa, potremo così aumentare la sicurezza dei lavoratori”, ha commentato Rosario Pistorio, vice presidente con delega alla Salute e Sicurezza di Confindustria Siracusa.
“Al primo posto la salute dei lavoratori del nostro polo industriale che sono stati in prima linea in questo anno difficile – ha aggiunto Diego Bivona, presidente di Confindustria Siracusa – nella consapevolezza che la crisi economica che stiamo vivendo possa essere superata solo con la vaccinazione di massa”.
“Non dimentichiamo – hanno sottolineato gli esponenti di Confindustria Siracusa – che nei periodi di lockdown del Paese le nostre aziende con i loro lavoratori hanno assicurato al Paese le produzioni indispensabili per la vita delle persone”.
“Ringraziamo – concludono Bivona e Pistorio – per la grande sensibilità ed attenzione l’Assessore Regionale alla Sanità, Ruggero Razza e l’intero Governo Siciliano con in testa il Presidente Nello Musumeci, perchè consentiranno il raggiungimento di un obiettivo pressocchè unico nel panorama italiano”.
Hub vaccinale per i lavoratori della zona industriale, manca solo la firma del protocollo
