• Il ministro dell’istruzione in Sicilia, Lucia Azzolina nella sua Floridia per gli esami di Stato

    Giornata siciliana per il ministro dell’Istruzione, Lucia Azzolina. Questa mattina è attesa nella “sua” Floridia, al Liceo Da Vinci dove si è diplomata. Nella nota del Ministero si spiega che seguirà, alle 12, le sessioni degli esami di Stato in corso. Subito dopo si sposterà a Vittoria, in provincia di Ragusa, per raggiungere il comprensivo Portella della Ginestra, finito per sette volte nel mirino di ladri e vandali nel corso dell’anno scolastico.
    I sindacati della scuola borbottano per il mancato invito ad un incontro con il ministro dell’Istruzione, in un momento delicato per la scuola siciliana alle prese con il dubbi collegati alla ripresa in presenza del prossimo anno scolastico. La Cisl, nelle ore scorse, aveva invitato la Azzolina a visitare le scuole della provincia di Siracusa. “Alcune vetuste ed ospitate in locali poco consoni”, si legge nella nota del sindacato.
    Da giorni il ministro Lucia Azzolina visita le scuole italiane nell’ambito di una iniziativa ribattezzata sui social “Cantiere Scuola”.

    freccia