Anche il Questore di Siracusa, Gabriella Ioppolo, interviene su questi primi giorni di fase due, interpretati da alcuni siracusani come una sorta di libera tutti. “Le disposizioni poste a salvaguardia della salute pubblica devono essere scrupolosamente osservate per continuare a contrastare efficacemente la diffusione del virus. Si ribadisce, pertanto, che è necessario evitare ogni forma di assembramento, rispettare il distanziamento sociale e indossare i dispositivi di protezione individuale all’interno degli esercizi commerciali e sulle pubbliche aree, quando non è possibile mantenere il distanziamento personale”, le parole del Questore.
La Polizia resta pertanto impegnata nei controlli per il rispetto delle misura di contenimento e gestione dell’epidemia. Dall’osservanza delle norme igienico-sanitarie, al divieto di assembramento; dal rispetto del
distanziamento sociale all’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale.
Rimangono invariati i divieti di spostamento per le persone positive al COVID-19 e per quelle che si trovano in quarantena domiciliare e per l’esercizio delle attività non ancora autorizzate all’apertura.
Il Questore tira le orecchie ai siracusani: “evitate assembramenti, rispettate le regole”
