Il superyacht Luminara a Siracusa, a bordo ospiti vip e in nottata spettacolo di droni

 Il superyacht Luminara a Siracusa, a bordo ospiti vip e in nottata spettacolo di droni

Tappa a Siracusa per il mega-yacht Luminara, nuovo pezzo pregiato della flotta Ritz Carlton. In rada al Porto Grande, vi rimarrà fino alla tarda serata quando si avvicinerà al Castello Maniace per permettere agli ospiti a bordo – tutti vip – di godere di un esclusivo spettacolo con 500 droni in volo. Orario previsto, le 23.
In questo viaggio inaugurale, a bordo del Luminara ci sono alcuni degli ospiti del matrimonio di Jeff Bezos in quel di Venezia. Sulla lista ci sono infatti i nomi di Leonardo Di Caprio, Kim Kardashian, Sofia Vergara, Ellie Goulding, Naomi Campbell, Anitta, Ricky Martin e Arnold Schwarzenegger. Dalla banchina di Siracusa, questo pomeriggio, ha raggiunto la lussuosa imbarcazione anche Sting.
Luminara è il terzo superyacht di lusso della flotta Ritz Carlton, costruito nello stabilimento dei Chantiers de l’Atlantique, a Saint Nazaire, in Bretagna, e consegnato ad inizio giugno. Il nome deriva la latino “luce”. Misura 242 metri di lunghezza ed è progettato per ospitare fino a 452 ospiti in 226 suite, tutte dotate di terrazze private e vetrate a tutta altezza che aprono la visuale sull’oceano. Il capitano Magnus Bengtsson guida la nave nella sua stagione inaugurale nel Mediterraneo. Dopo aver trascorso l’estate nel Mediterraneo, Luminara partirà a fine ottobre per l’Oceano Indiano, via Sudafrica, per poi proseguire verso l’Asia, dove opererà fino a maggio 2026, in particolare con partenze da Singapore, Hong Kong e Tokyo, prima di attraversare il Pacifico e navigare durante l’estate 2026 tra Vancouver e l’Alaska (fonte: shippingitaly.it).

 

Potrebbe interessarti