• Incredibile truffa a Noto, multe recapitate a casa per abbandono di rifiuti ma sono false

    E ora i truffatori speculano anche sulle multe per abbandono di rifiuti. A Noto, dove il Comune ha intensificato la repressione verso questo tipo di fenomeno, alcuni cittadini si sono visti recapitare a casa delle sanzioni. Peccato si tratti di multe false, vere e proprie truffe. “Informiamo la cittadinanza che in questi giorni stanno recapitando sanzioni amministrative per abbandono rifiuti che risultano emesse dal Comune di Noto con tanto di intestazione ma che sono, invece, vistosamente false”, avvisa il Comune sui suoi canali ufficiali.
    Il numero del conto corrente indicato nel bollettino per il pagamento della multa, infatti, “è palesemente falso e non corrisponde a quello del servizio di tesoreria del Comune di Noto”.
    L’episodio è stato denunciato alle autorità competente e sono già scattati i primi accertamenti del caso. Nel frattempo il Comune di Noto invita i cittadini che dovessero ricevere le sanzioni a verificare il numero di conto corrente riportato e avvisare in ogni caso gli uffici competenti.

    728x90_Alfa_Giulia
    freccia