Inferno Siracusa-Rosolini, ore in coda per il mare. I sindaci di Noto e Rosolini: “finire i lavori”

 Inferno Siracusa-Rosolini, ore in coda per il mare. I sindaci di Noto e Rosolini: “finire i lavori”

Ancora una domenica di passione per centinaia di automobilisti sulla Siracusa-Rosolini. I cantieri lumaca presenti nel tratto autostradale gestito dal Cas (Consorzio Autostrade Siciliane) hanno costretto a file di ore e code chilometriche per raggiungere le spiagge della zona sud del siracusano. Stesso tormento per ritornare verso nord, Siracusa e Catania.
I lavori di rifacimento proseguono a ritmo blando e le preoccupazioni di ritrovarsi in agosto con le operazioni ancora in corso è altissimo. Una pessima pubblicità per il territorio, segnalata da centinaia di commenti sui social.
Il sindaco di Noto, Corrado Figura, preoccupato per l’andazzo ha inviato una nota alla società partecipata della Regione, segnalando il problema e chiedendo di accelerare con la conclusione dei lavori. Il primo cittadino di Rosolini, Giovanni Spadola, effettuerà in settimana un sopralluogo sui cantieri aperti per verificare l’andamento delle operazioni e decidere come intervenire per far pressione sul Consorzio delle Autostrade Siciliane.
Dalla provincia di Siracusa viene anche richiesto l’intervento dell’assessore regionale alle Infrastrutture, Marco Falcone. Sembra malinconicamente di assistere allo stesso copione, ogni anno.

 

Potrebbe interessarti