Maltempo, rinviato lo spettacolo al teatro greco: arrivata la comunicazione ufficiale

Giornata con allerta arancione per avverse condizioni meteo. Le scuole sono chiuse in tutta la provincia, come parchi pubblici e cimiteri oltre ai mercati. Le previsioni indicano un peggioramento delle condizioni atteso nel pomeriggio odierno. E le piogge hanno costretto la Fondazione Inda a spostare lo spettacolo (Elettra, ndr) previsto per quest’oggi. Già individuata la data per il possibile recupero: il 26 maggio. La decisione finale è stata comunicata poco prima delle 11, con contestuale avviso circa lo spostamento dello spettacolo. Come disposto dal Regolamento spettacoli della Fondazione, gli spettatori in possesso di un biglietto per la data del 15 maggio 2025 possono compilare il modulo ed inviarlo a rdb@indafondazione.org per consentire alla biglietteria di avviare le procedure per riprogrammare il biglietto nella nuova data del 26 maggio.
Era già successo nel maggio del 2023 con il Prometeo Incatenato. Quella volta, lo spettacolo venne rinviato con ordinanza della Protezione Civile comunale “per tutelare l’incolumità pubblica”.
Nel frattempo, a seguito dell’allerta meteo arancione diramata per la giornata odierna, anche l’Area Archeologica della Neapolis ha annunciato in mattinata la chiusura al pubblico durante l’orario di visita, fino alle ore 18:00.
La chiusura è disposta per motivi di sicurezza, in linea con la chiusura dei parchi pubblici prevista dall’ordinanza comunale.