Maria Sole, unica studentessa siracusana alla finale nazionale delle Olimpiadi di matematica

 Maria Sole, unica studentessa siracusana alla finale nazionale delle Olimpiadi di matematica

Alla finale nazionale delle Olimpiadi di matematica ci sarà anche la studentessa siracusana Maria Sole Fiorino. Sarà l’unica rappresentante del territorio aretuseo in quel di Cesenatico, dove a fine maggio si disputerà l’ultimo capitolo della manifestazione.
Maria Sole, che frequenta la classe 2B del liceo scientifico “Luigi Einaudi” di Siracusa ed è seguita dalla prof.ssa Ilaria Motta, dopo aver superato la fase di istituto e le due fasi di gara distrettuale, si è posizionata al primo posto per la provincia di Siracusa, garantendosi l’accesso alla finale dove si confronterà con circa 300 studenti provenienti da tutta Italia.
Maria Sole Fiorino non è nuova a queste imprese. L’anno scorso si era qualificata ad un’altra finale, quella dei giochi matematici della Bocconi.
“Sinceramente non mi aspettavo di raggiungere questo risultato, ma sono consapevole di avere ora in mano una grande responsabilità, quindi cercherò di impegnarmi al meglio per la finale”, le parole di Maria Sole che ha incassato il sostegno della sua comunità scolastica, con la dirigente Teresella Celesti in testa.

 

Potrebbe interessarti