• Melilli. Approvato il bilancio di previsione 20-22, il sindaco Carta: “risultato storico”

    Approvato dal Consiglio comunale di Melilli il bilancio di previsione 2020-2022. Il progetto di bilancio, già approvato in giunta lo scorso 29 novembre, ha acquisito parere favorevole del Collegio dei Revisori dei Conti ed è stato approvato all’unanimità dei presenti (Gruppo di maggioranza “Uniti per Cambiare”, il consigliere del neo costituito gruppo UDC aderente alla maggioranza, Caruso Mirko, un consigliere del Gruppo Misto e i tre consiglieri presenti del gruppo di minoranza).
    “Il Consiglio Comunale di Melilli cambia passo”, commenta il presidente del consiglio, Rosario Cutrona, “Melilli è il primo comune della Regione e tra i primi in Italia ad approvare il Bilancio di Previsione 2020-2022 in Consiglio Comunale. Voglio complimentarmi con i consiglieri comunali, con l’egregio lavoro svolto dall’amministrazione guidata dal sindaco Giuseppe Carta, e dagli Uffici Comunali, con un particolare plauso alla responsabile del Settore Contabile e Finanziario, Enza Marchica. Grazie anche al segretario comunale Carmelo Cunsolo e al lavoro attento e puntuale del Collegio dei Revisori dei Conti, guidato da Lina Biondo”.
    Soddisfatto anche il sindaco Carta. “Oggi è stato importante dimostrare che Melilli riesce a programmare con massima competenza e rispetto delle scadenze. Il Comune di Melilli non solo conferma, anche quest’anno, tutti i servizi, recuperando risorse dalla lotta all’evasione e non aumentando l’imposizione fiscale, ma lo riesce a fare nel pieno rispetto dei tempi. E’ un risultato storico per il nostro Comune”.

    freccia