Misterioso incidente a Santa Panagia, si schianta sulla pensilina e fugge via. Individuato

Misterioso incidente stradale in viale Santa Panagia, a Siracusa. Nessuna segnalazione alla Polizia Municipale o ad altre forze dell’ordine. Eppure i segni di uno schianto, anche piuttosto importante, sono evidenti. Al punto che si può ipotizzare che, forse nottetempo, un’auto sia andata a sbattere contro la pensilina sul marciapiede. Due pilastrini sono volati a metri di distanza, danneggiata complessivamente l’intera struttura che rischia ora di collassare su sè stessa. Nella tarda mattinata è stata messa in sicurezza e verrà quanto prima ripristinata.
Unica traccia: una vistosa frenata sull’asfalto, in direzione della pensilina. Poi nessun altro elemento per capire chi e cosa ha causato il danneggiamento a bene pubblico. Dopo l’incidente, la persona alla guida del veicolo che si è schiantato con la pensilina ha, infatti, pensato bene di far perdere le sue tracce.
La Polizia Municipale, attraverso la visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, ha individuato il mezzo “pirata”. Si tratta di un’auto di grossa cilindrata. Dalla targa gli investigatori sono risaliti all’identità del proprietario. Attraverso l’assicurazione verrà ripagato il danno alla struttura pubblica.