Nuovo ingresso in giunta a Melilli, Giuseppe Militti è assessore. Ecco le deleghe

 Nuovo ingresso in giunta a Melilli, Giuseppe Militti è assessore. Ecco le deleghe

Giuseppe Militti è il nuovo assessore al Turismo, Spettacolo, Protezione Civile e Polizia Locale del comune di Melilli. La cerimonia ufficiale si è svolta ieri pomeriggio, mercoledì 30 luglio, presso la Sede della Delegazione municipale di Villasmundo.
In occasione della nuova nomina, l’Amministrazione Comunale ha proceduto anche a una ridefinizione delle deleghe assessoriali, ora così assegnate: Cristina Elia, Vice Sindaco, Politiche della Famiglia e Funzione Pubblica; Mirko Caruso, Pubblica Istruzione e Sviluppo Economico; Massimo Magnano, Lavori Pubblici, Manutenzione e Urbanistica; Mirko Agatino Aloisio, Igiene Urbana, Ambiente, Mobilità e Decentramento.
Il nuovo ingresso in Giunta segue le dimissioni dell’Assessore Francesco Nicosia, che ha lasciato il suo incarico dopo un prezioso periodo di servizio. “A lui l’Amministrazione Comunale rivolge una grande espressione di stima e gratitudine per il significativo apporto offerto nel corso del suo mandato: è durante il suo percorso che il Carnevale Melillese, il più stretto d’Italia, è entrato a far parte del Patrimonio Immateriale dell’Umanità, segnando una tappa storica per l’intera comunità; le festività tradizionali, le sagre, il Santo Natale, l’adorazione dei presepi, così come le iniziative culturali e sportive, hanno assunto un ruolo sempre più centrale e riconoscibile nel tessuto sociale melillese: la sua dedizione ha contribuito a rafforzare il senso di appartenenza e la promozione delle eccellenze melillesi”, ha scritto il comune di Melilli.
La cerimonia ha assunto un valore particolarmente significativo grazie alla presenza di Vincenzo Coco, figura di spicco per anni della politica melillese, già Consigliere comunale e provinciale e più volte già Assessore comunale simbolico per tutta l’Amministrazione.

 

Potrebbe interessarti