• Open Slam di Padel a Napoli, che prova della coppia “siracusana” Abbate-Abdala!

    Straordinario risultato ottenuto dalla coppia “siracusana” Flavio Abbate e Elian Abdala. Al torneo Open Slam di padel a Napoli, la giovane promessa siracusana Flavio Abbate – giocatore di punta del Seven Padel Village – in coppia con Abdala del Padelzone, entrambi circoli di Siracusa, hanno sconfitto la coppia numero 2 del ranking: Marcelo Capitàni e Calneggia. Un risultato ottenuto in due set molto combattuti. Finale 7/5, 7/6 per la coppia siciliana.
    Oggi quarti di finale contro un’altra coppia molto forte. Abbate ed Abdala affronteranno difatti Emiliano Iriart e Carlos Perez, tornati in Italia dopo le belle prestazioni ottenute alla Premier di Madrid.
    “Il livello del Padel in Sicilia è cresciuto notevolmente”, ricorda il delegato regionale Adriano Sammatrice, anche lui presente a Napoli. “Non a caso, la partita che vale l’accesso alle semifinali vedrà in campo quattro giocatori che militano in squadre di Circoli di Padel dell’Isola”.
    Complimenti a Flavio, da poco diventato maggiorenne, ed a Elian per la prestazione. Il torneo Open della Slam a Napoli ha un montepremi complessivo di 12.500 euro. In campo femminile fuori invece agli ottavi due coppie siciliane. Rimane in gara la sola Marianela Montesi, figlia di Sabastian Montesi, argentino trasferitosi a Siracusa.

    freccia