“Underwater”, il tempo senza tempo di Ludovico Einaudi al teatro greco di Siracusa

 “Underwater”, il tempo senza tempo di Ludovico Einaudi al teatro greco di Siracusa

Ancora pochi giorni e l’atteso tour estivo di Ludovico Einaudi toccherà Siracusa. Al teatro greco, all’interno dell’area archeologica della Neapolis, appuntamento il 9 agosto con “Underwater”, il tour internazionale che ritorna in Italia dopo l’Europa, gli Stati Uniti, il Messico e il Canada.
Lo “spazio libero e senza confini”, il “tempo senza tempo” di Underwater, il suo nuovo album di inediti, trova la sua più esatta dimensione nei luoghi prescelti dal compositore, nel tempo sospeso tra natura e storia umana. Non a caso, questa serie di concerti è nata pensando allo scenario emozionante di oasi e riserve naturali, parchi rupestri e siti archeologici, altipiani incontaminati e anfiteatri monumentali. Un invito a fondere l’esperienza musicale con il paesaggio naturale, sotto i cieli stellati di teatri meravigliosi fatti di pietra e di alberi. Con Ludovico Einaudi al pianoforte suoneranno Redi Hasa al violoncello, Federico Mecozzi al violino e Francesco Arcuri, elettronica e percussioni.
Ludovico Einaudi è uno dei compositori contemporanei più presenti nelle classifiche di musica classica a livello mondiale ed è l’artista più ascoltato di tutti i tempi nello streaming classico. Uno stream su dieci in Gran Bretagna, pari a oltre 2,5 milioni di stream al giorno e a 4 miliardi in totale, deriva dalla sue composizioni. La sua musica trascende le generazioni e, oltre ai successi raggiunti nelle classifiche e nello streaming, ha più di un milione di abbonati e 10 milioni di visualizzazioni YouTube, e più di 150 mila su TikTok.
Il concerto di Ludovico Einaudi al teatro greco di Siracusa avrà inizio alle 21.00. E’ realizzato da Punto e a Capo, GG Entertainment e Associazione culturale Development in collaborazione con assessorato regionale dei beni culturali e dell’identità siciliana, assessorato regionale al Turismo sport e spettacolo, Comune di Siracusa, Parco Archeologico di Siracusa. Ultimi biglietti disponibili su ticketone.it – ctbox.it

 

Potrebbe interessarti