Palazzolo Acreide. Un esperto in tradizioni popolari per un progetto dell'Unione dei Comuni

 Palazzolo Acreide. Un esperto in tradizioni popolari per un progetto dell'Unione dei Comuni

L’Unione di Comuni “Valle degli Iblei” cerca un esperto in tradizioni popolari e identità locali. E’ stato pubblicato l’avviso per la selezione tramite procedura ad evidenza pubblica per il progetto “I Art, il polo diffuso per le identità e l’arte contemporanea in Sicilia”.
E’ la seconda selezione avviata nell’ambito del progetto in cui l’Unione dei Comuni è partner insieme ad altri 32 tra Comuni ed Unioni della Sicilia, finanziato con fondi P.O. FESR 2007/2013. Il progetto mira ad incrementare lo sviluppo economico e culturale della Sicilia attraverso interventi di valorizzazione, comunicazione e promozione del patrimonio e delle attività culturali nel campo dell’arte e dell’architettura contemporanee, quale elemento di sviluppo sociale ed economico della Sicilia e di diffusione dell’identità siciliana.
Questa figura professionale dovrà svolgere diversi compiti tra cui ricerche storico antropologiche sulle identità territoriali; mappatura delle celebrazioni, espressioni e saperi del territorio; produzione di schede e materiale fotografico e audiovisivo relativo alle risorse identitarie mappate.
Per maggiori informazioni si può visitare il sito www.unionevalleiblei.it o contattare i 7 Comuni che ne fanno parte (Buccheri, Buscemi, Canicattini Bagni, Cassaro, Ferla, Palazzolo Acreide e Sortino).
Chiunque volesse proporsi, avendone i requisiti, per l’assegnazione dell’incarico dovrà far pervenire la propria candidatura a mano o a mezzo raccomandata A/R in busta chiusa indirizzata a Unione dei Comuni Valle degli Iblei, Via Maestranza n°5 96010 Palazzolo Acreide (SR) entro e non oltre le ore 12.00 del prossimo 4 marzo 2015.

 

Potrebbe interessarti