• Palazzolo Acreide. Un esperto in tradizioni popolari per un progetto dell'Unione dei Comuni

    L’Unione di Comuni “Valle degli Iblei” cerca un esperto in tradizioni popolari e identità locali. E’ stato pubblicato l’avviso per la selezione tramite procedura ad evidenza pubblica per il progetto “I Art, il polo diffuso per le identità e l’arte contemporanea in Sicilia”.
    E’ la seconda selezione avviata nell’ambito del progetto in cui l’Unione dei Comuni è partner insieme ad altri 32 tra Comuni ed Unioni della Sicilia, finanziato con fondi P.O. FESR 2007/2013. Il progetto mira ad incrementare lo sviluppo economico e culturale della Sicilia attraverso interventi di valorizzazione, comunicazione e promozione del patrimonio e delle attività culturali nel campo dell’arte e dell’architettura contemporanee, quale elemento di sviluppo sociale ed economico della Sicilia e di diffusione dell’identità siciliana.
    Questa figura professionale dovrà svolgere diversi compiti tra cui ricerche storico antropologiche sulle identità territoriali; mappatura delle celebrazioni, espressioni e saperi del territorio; produzione di schede e materiale fotografico e audiovisivo relativo alle risorse identitarie mappate.
    Per maggiori informazioni si può visitare il sito www.unionevalleiblei.it o contattare i 7 Comuni che ne fanno parte (Buccheri, Buscemi, Canicattini Bagni, Cassaro, Ferla, Palazzolo Acreide e Sortino).
    Chiunque volesse proporsi, avendone i requisiti, per l’assegnazione dell’incarico dovrà far pervenire la propria candidatura a mano o a mezzo raccomandata A/R in busta chiusa indirizzata a Unione dei Comuni Valle degli Iblei, Via Maestranza n°5 96010 Palazzolo Acreide (SR) entro e non oltre le ore 12.00 del prossimo 4 marzo 2015.

    728x90_jeepr_4xe
    freccia