• Palazzolo, salgono a 6 i positivi (+4). Il Comune “schiera” la Municipale per i controlli

    Altri 4 positivi a Palazzolo Acreide. Salgono così a 6 gli attuali contagiati nella cittadina montana. Sono tutti in isolamento domiciliare, alcuni con lievi sintomi che non hanno comunque richiesto il ricorso al ricovero in ospedale. Da oggi, a Palazzolo, previsti maggiori controlli per il rispetto delle prescrizioni anticovid, dalla mascherina obbligatoria al distanziamento, in campo Polizia Municipale e Carabinieri.
    “Dai tamponi effettuati nelle ultime ore, prevediamo che il numero dei positivi possa aumentare”, dice il vicesindaco Maurizio Aiello. “Incrementiamo i controlli perché se è vero che nessuno può ormai sentirsi al sicuro, nessuno deve pensare di esserlo mettendo a rischio gli altri. Quindi mascherina, distanziamento, ed evitate comportamenti imprudenti”, aggiunge il sindaco, Salvatore Gallo.
    “Solo i nostri comportamenti improntati al distanziamento potranno arginare la situazione e non affaticare un sistema già in affanno. Per ogni dubbio consultatevi con medico di base, evitate contatti se siete in attesa di tampone, con sintomi influenzali si sta a casa anche se un sintomo, chiaramente, non vuol dire in automatico covid”, non si stanca di ripetere Aiello.

    9413_bmw_iX1_consideration_design_728x90_ga
    freccia