Pallanuoto: ritorno di EuroCup in Grecia. Giacoppo e Napolitano: "Ortigia, è ora di riscrivere la storia"

 Pallanuoto: ritorno di EuroCup in Grecia. Giacoppo e Napolitano: "Ortigia, è ora di riscrivere la storia"

Partita all’alba, direzione Grecia, la comitiva biancoverde che domani, alle 15.30 italiane (in diretta streaming) affronterà il Vouliagmeni per gara 2 dei quarti di finale di Euro Cup. L’Ortigia, sconfitta all’andata per 8 a 7, è chiamata ad una prova di carattere per ribaltare il risultato e riscrivere la storia.
“Sarà una di quelle partite belle da giocare – ammette capitan Massimo Giacoppo – La gara di andata è servita ad entrambe per studiarci a vicenda. Ora abbiamo saggiato il nostro e il loro livello, giocheremo a viso aperto perché sappiamo che dobbiamo recuperare ed è un’occasione unica. Ci giochiamo la possibilità di entrare tra le prime quattro d’Europa e non intendiamo concedere nulla.” “Andiamo in Grecia per provarci, – aggiunge Christian Napolitano – abbiamo preso fiducia dopo gara 1 e abbiamo il dovere di giocare al massimo. All’andata, nonostante l’ottima prova, abbiamo pagato qualche superiorità e alcune individualità. In settimana abbiamo lavorato per arginare qualche singolo. Il morale è alto; il match d’andata e le due vittorie di fila in campionato sono importanti per infondere fiducia.”
Stefano Piccardo ha preparato più soluzioni per questo ritorno. “Andiamo in Grecia per una partita storica. – dice il tecnico siracusano – Ci giochiamo l’accesso ad una semifinale. Dovremo metterli in difficoltà da subito senza concedere pause. Dovremo restare attaccati al risultato per i primi due tempi e iniziare il terzo in equilibrio. Se ci riusciremo ci sarà da divertirsi alla fine.” La squadra resterà in Grecia fino a venerdì e poi raggiungerà Napoli per l’incontro di sabato contro il Posillipo

 

Potrebbe interessarti