• Pallanuoto, Serie A1. Ortigia, marcia da corazzata: sesta vittoria consecutiva

    Il sette di Stefano Piccardo è una schiacciasassi. L’Ortigia ha battuto alla Caldarella la Florentia e continua così la sua marcia in vetta al campionato di A1, a punteggio pieno insieme al Recco. E’ finita 14-6 e il punteggio dice molto di quanto visto nella piscina siracusana dove Gallo e compagni hanno concesso poco agli avversari. Solo a metà del secondo parziale l’Ortigia ha accusato un passaggio a vuoto poi è subito ripresa una marcia regolare verso l’appuntamento con la vittoria. Ed è stata l’occasione per concedere ad Andrea Condemi la sua prima presenza in A1.
    “Quello di oggi è stato un buon test in vista della trasferta di Atene, che è il match più importante di questo ciclo di partite”, ricorda proprio Valentino Gallo. “Stiamo prendendo sempre più coscienza del nostro valore e dei risultati che possiamo fare. Stiamo meglio, abbiamo smaltito un po’ di fatica e siamo nella condizione ideale per fare bene”.
    Sabato contro i greci del Vouliagmeni, l’Ortigia si gioca l’accesso alla semifinale di Euro Cup. “Siamo molto fiduciosi”, ammette Gallo. Anche Christian Napolitano confessa di avere sensazioni positive. “Sono ottimista, non vedo l’ora di giocare ad Atene. Abbiamo analizzato gli errori commessi all’andata e ora andiamo lì a giocarcela”.

    foto: Maria Angela Cinardo

    image_pdfimage_print
  • freccia