Parcheggio del Quintiliano a supporto di via Tisia, prorogato il servizio per tutto il 2025

 Parcheggio del Quintiliano a supporto di via Tisia, prorogato il servizio per tutto il 2025

Rinnovata fino al 31 dicembre 2025 la convenzione che consente l’utilizzo, in orari extrascolastici, del parcheggio del liceo Quintiliano per chi desidera raggiungere o fare compere in via Tisia. Ad annunciare il rinnovo dell’accordo è Daniela Filetti, presidente del Cenaco Tisia.
Questa mattina l’incontro con i tecnici del Libero Consorzio di Siracusa che hanno dato il via libera al rinnovo. “Desidero ringraziare il presidente Michelangelo Giansiracusa e la dirigente Claudia Calore per aver ancora una volta compreso le ragioni alla base della richiesta di proroga per un servizio da tutti giudicato efficiente oltre che utile”, commenta Filetti.
Alla possibilità di sosta gratuita potrebbe presto affiancarsi anche un servizio di portierato. Questo permetterebbe al Cenaco – che oggi paga un vigilante per assicurare il rispetto delle aree – di destinare le proprie risorse ad altri progetti di utilità sociale. “Per il momento è solo un’idea, ne abbiamo discusso anche con l’assessore Giuseppe Gibilisco e so che anche il sindaco Italia segue con attenzione”.
Dal Cenaco, intanto, è partito un messaggio di apprezzamento rivolto alla dirigente scolastica Simonetta Arnone ed al vice Pietro Cavallaro, “per la disponibilità e lo spirito collaborativo che li ha sempre contraddistinti”.
Il parcheggio del Liceo Quintiliano rimane sempre aperto negli orari extra scolastici ed è aperto a tutti, per chi vuole godersi lo shopping o per una passeggiata all’aria aperta nella riqualificata area di via Tisia e Pitia.

 

Potrebbe interessarti