• Pesca sportiva, il vicepresidente federale a Siracusa: collaborazione per nuove manifestazioni

    Il vicepresidente della Federazione Pesca Sportiva, Antonino Gigli, ha incontrato nei giorni scorsi il sindaco di Siracusa, Francesco Italia, e l’assessore allo Sport, Andrea Buccheri. Gettate le basi di una futura collaborazione per l’organizzazione di eventi e manifestazioni nel capoluogo aretuseo. Ad accompagnare Gigli, i consiglieri Claudio Nolli e Maria Teresa Costanzo, il presidente provinciale Santo Marescalco e il consigliere Emanuele Vitale.
    In considerazione della storia di una città che si identifica fortemente con il mare, è stata condivisa l’importanza di sviluppare una cultura della risorsa mare e della sua tutela a valorizzazione.
    “Abbiamo ribadito – dicono Italia e Buccheri – la volontà di collaborare e di promuovere l’attività svolta dalla Fipsas anche attraverso il grande lavoro dall’Area marina protetta del Plemmirio. Il nostro patrimonio naturale, fatto di cultura e biodiversità, e il clima mite sono qualità che vanno messe al servizio della promozione sportiva, anche per l’incentivazione di un turismo destagionalizzato”.

    728x90
    freccia