• Polizie locali, l’allarme della Uil: “sistema al collasso, intervenga Prefettura”

    Il coordinamento di Polizia locale della Uil Fp ha richiesto un incontro urgente in Prefettura a Siracusa. In tutto il territorio provinciale le Polizie Municipali soffrono per la cronica assenza di mezzi, garanzie e possibilità
    di fornire ai cittadini i servizi richiesti. Il sindacato sta redigendo un libro bianco sulle condizioni dei singoli Comandi da consegnare in Prefettura. “Procederemo, infine, a verificare la volontà e la possibilità di risoluzione delle singole anomalie e, se del caso, andremo sino in fondo a segnalare ogni discrasia”, si legge nella nota della Uil Fp.
    La denuncia è forte: “il sistema delle autonomie locali nel nostro territorio è imploso e sicurezza e servizi sono fortemente a rischio”. A dirlo è Alda Altamore, segretario generale della sigla sindacale.
    “Bisogna prendere atto che quando tutti gli enti locali della provincia di Siracusa o sono in default o in predissesto o, comunque, faticano a pagare tutti i mesi stipendi e servizi, siamo di fronte a una vera e propria patologia che non si risolve né con le aspirine né con provvedimenti tampone, e neanche provando a tappare qualche buco senza una visione organica e, soprattutto, senza un progetto di soluzione a 360°”.

    728x90_jeep_4xe
    freccia