Porto Piccolo, tornano in funzione i segnalatori luminosi all’imboccatura

 Porto Piccolo, tornano in funzione i segnalatori luminosi all’imboccatura

Dopo diversi anni segnati da problemi vari, è stata ripristinata la piena funzionalità dei fanali rosso e verde all’imboccatura del Porto Piccolo. Si tratta di elementi fondamentali per la sicurezza della navigazione, in ingresso e in uscita dal porticciolo.
“Desidero rivolgere un sincero ringraziamento al Settore Mobilità e Trasporti del Comune di Siracusa e all’assessore Vincenzo Pantano per il concreto e risolutivo intervento a seguito delle due interrogazioni consiliari da me presentate e sollecitate anche dal comando della Capitaneria di Porto”, commenta il consigliere comunale Ivan Scimonelli (Insieme).
Le lampade sono state dotate di sistema crepuscolare per l’accensione automatica, garantendo così visibilità anche nelle ore notturne e in condizioni di scarsa luce come “Marisicilia” impone.
“Inoltre, è stata eseguita la pitturazione delle cabine di riferimento utilizzate per l’orientamento diurno, restituendo decoro e funzionalità a un punto strategico della nostra costa per il diporto e la pesca”, aggiunge Scimonelli.

 

Potrebbe interessarti