• Prevenzione oncologica, controlli gratuiti a Priolo: potenziata convenzione

    Ampliato il progetto di prevenzione oncologica rivolto ai cittadini di Priolo Gargallo. Siglata la convenzione tra Comune di Priolo, Asp ed Isab che consentirà l’implementazione dei servizi offerti.
    “Medici specialisti dell’Asp – spiega il dlsindaco Pippo Gianni – saranno a disposizione della popolazione, presso i locali del Centro Sanitario Rinaldo Frangi, per effettuare visite e controlli accurati gratuiti. L’obiettivo è di prevenire e diagnosticare precocemente eventuali malattie”.
    Saranno effettuate in particolare ecotomografie all’addome, alla tiroide, alla mammella e allo scroto; a breve partiranno anche gli esami ginecologici e dermatologici.
    I cittadini interessati potranno recarsi presso l’ufficio del Centro Sanitario, in via Mostringiano, muniti di prescrizione medica, tutti i giorni, dalle 9:00 alle 12:30; il martedì e giovedì anche nel pomeriggio, dalle 15:30 alle 17:30. Quale criterio di accesso sarà rispettato l’ordine cronologico di presentazione della prescrizione.
    Il sindaco Gianni aveva chiesto l’ampliamento del progetto, che si è concretizzato con la firma, il 3 settembre scorso, di un’ulteriore convenzione con l’Asp.

    728x90_jeep_compass_4xe
    freccia