Progetto Legalità, i Carabinieri incontrano gli studenti dell’Istituto “Silvio Pellico” di Portopalo

I Carabinieri di Portopalo di Capo Passero, alla presenza del Comandante della Compagnia, Capitano Mirko Guarriello, hanno incontrato gli studenti delle seconde e terze classi della Scuola Secondaria e delle classi quinte della Scuola Primaria dell’Istituto “Silvio Pellico”.
Non si fermano gli incontri tenuti dai militari nell’ambito del progetto di diffusione della cultura della legalità tra i giovani promosso dal Comando Generale dell’Arma in collaborazione con il MIUR.
Il Capitano Mirko Guarriello e il Comandante dei Carabinieri di Portopalo di Capo Passero, Mar. Ca. Antonio Guarino, hanno affrontato con i ragazzi temi quali bullismo, cyberbullismo e i rischi legati all’uso inconsapevole e imprudente dei social network, con particolare riferimento alla pubblicazione di foto e dati sensibili e alle conseguenze psicologiche e penali che derivano da tali comportamenti.