Progetto “ProAgon”, al Teatro Greco la giornata conclusiva con le scuole

 Progetto “ProAgon”, al Teatro Greco la giornata conclusiva con le scuole

Arriva a conclusione il progetto ProAgon, realizzato dal Comune, attraverso Siracusa Città Educativa, in collaborazione con la sezione Balestra della Fondazione Inda per promuovere, realizzare e potenziale le attività culturali, teatrali e didattiche. Il gran finale è previsto per lunedì 19 maggio alle 19, al Teatro Greco. Quest’anno hanno partecipato 19 Istituti Scolastici:7 Superiori (Federico di Svevia, Gargallo, Rizza, Gagini, Quintiliano, Einaudi, Corbino) e 12 Comprensivi (Costanzo, Wojtyla-Chindemi, Verga-Martoglio, Santa Lucia, Giaracà, Falcone-Borsellino, Archia, Lombardo Radice, Vittorini, Archimede, Orsi, Brancati. Quasi 1200 gli studenti che sotto la guida di 37 referenti di istituto hanno partecipato ai 100 laboratori tenuti dai docenti della sezione “Balestra” dell’Accademia d’Arte del Dramma Antico.
Alla cerimonia conclusiva saranno presenti il sindaco Francesco Italia, gli assessori alla Cultura e alla Pubblica Istruzione Fabio Granata e Teresella Celesti, il prefetto Giovanni Signer, il consigliere delegato Inda Marina Valensine, il procuratore della Repubblica Sabrina Gambino, il presidente del Libero Consorzio Michelangelo Giansiracusa, il dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale Luisa Giliberto.
In apertura della serata la premiazione degli istituti scolastici che si sono distinti nel Progetto “Educare alla Legalità”.

Foto: un momento delle attività di ProAgon, repertorio.

 

Potrebbe interessarti