Qualità della vita, Siracusa precipita: terz'ultima nell'indagine annuale del Sole24Ore

 Qualità della vita, Siracusa precipita: terz'ultima nell'indagine annuale del Sole24Ore

Anche nella classifica del Sole24Ore, Siracusa non spicca per qualità della vita. Anzi, nell’annuale indagine del quotidiano economico la provincia aretusea precipita al terz’ultimo posto in Italia, davanti solo a Caltanissetta ed a Crotone.
Il risultato finale è il risultato dei sei classifiche di settore (Ricchezza e consumi in blu, Ambiente e servizi in verde, Giustizia e sicurezza in azzurro, Affari e lavoro in rosso, Demografia e società in viola, Cultura e tempo libero in giallo) e di 15 indicatori per ciascuna categoria. Nello studio del Sole24Ore presenti anche le le 25 classifiche che misurano l’impatto della pandemia sui territori attraverso i trend (in variazione percentuale) di alcuni fenomeni che hanno caratterizzato il 2020.
La provincia di Siracusa è 94.a per ricchezza e consumi, 103.a per ambiente e servizi, 91.a per giustizia e sicurezza, 104.a per affari e lavoro, 19.a per demografia e società, 99.a per cultura e tempo libero, 31.a per il trend del pil pro capite, 105.a per depositi bancari, 91.a per reddito disponibile, 84.a per spesa delle famiglie.
Qui la classifica completa navigabile.

foto di Dario Ponzo

 

Potrebbe interessarti