Rapina all'ufficio postale di Augusta, indagato 40enne catanese

 Rapina all'ufficio postale di Augusta, indagato 40enne catanese

Un 40enne catanese, già noto alle forze dell’ordine, è indagato per la rapina commessa all’ufficio postale di Augusta a dicembre del 2022. L’avviso gli è stato notificato nel carcere di Piazza Lanza, dove si trova recluso in custodia cautelare per aver commesso un’altra rapina, in provincia di Catania, lo scorso gennaio.
Secondo la ricostruzione della Procura, il 40enne avrebbe raggiunto Augusta a bordo di una moto di grossa cilindrata per poi fare ingresso all’ufficio postale di viale Italia col volto travisato dal casco. Con un taglierino, ha preso in ostaggio una cliente anziana per poi chiedere ad una cassiera il denaro. Non accontentato, è saltato dall’altro lato dello sportello per aprire autonomamente la cassa ed impossessarsi di un migliaio di euro. Il rapinatore si è poi dileguato a bordo della moto, facendo perdere le proprie tracce.
Le indagini avviate dal Commissariato di Augusta e coordinate dalla Procura di Siracusa hanno permesso di raccogliere elementi tali da risalire al 40enne catanese. E’ stato così emesso l’avviso di conclusione indagini e, considerati i gravi indizi di colpevolezza, è stato anche richiesto pochi giorni addietro il rinvio a giudizio al Gup di Siracusa.

foto dal web

 

Potrebbe interessarti