Reggina, che caduta di stile! Il dg amaranto accusa il Siracusa di godere di “favorini”

Con lo stile che contraddistingue la società del presidente Ricci, nessuna replica da Siracusa alle parole del dg della Reggina, Praticò. Intervenuto nella trasmissione Fuorigioco di ReggioTv ha parlato di campionato falsato perchè il Siracusa godrebbe di favori arbitrali. “Il Siracusa è una squadra forte, è in testa da parecchie giornate. Sicuramente ci sono episodi che vanno analizzati e rivisti, danno adito a pensare in negativo. E in un campionato del genere, con due squadre divise da un solo punto, non credo sia possibile. Nelle ultime giornate si sono registrati diversi episodi solo a favore di una squadra e questo non va bene. Il finale di stagione deve essere regolare per entrambe le squadre, senza favorire nessuno: a mio parere non ci siamo proprio”. Parole riprese e rilanciate da diversi quotidiani online calabresi.
In particolare, Praticò si sofferma sul gol annullato al Paternò al De Simone: “E’ allucinante, non c’è altro da aggiungere. Oggi la regolarità del campionato non c’è e spiace dire questo”. Dimentica però il chiaro rigore non dato al Siracusa con un fallo di mani evidente. Tace sull’Akragas che si è ritirato falsando il campionato casualmente dopo la partita con la Reggina, concedendo agli amaranto un vantaggio indiretto ma tale da rendere ancora viva la competizione al vertice. E sorvola su un altro episodio a Ragusa per il quale nessuno, in casa azzurri, si è mai permesso di accusare arbitri o altre società.
Il dg della Reggina lamenta anche come agli amaranto non vengano concessi rigori da tempo. Un modo, questo si, con cui si rischia di dare l’impressione di star chiedendo un trattamento di favore.
foto da www.strettoweb.com