Ripulito dai volontari il tratto stradale “Asse di Penetrazione Melilli”

 Ripulito dai volontari il tratto stradale “Asse di Penetrazione Melilli”

Continua il progetto “Programma RigenerAzione – ISAB per il territorio”. Volontari in azione questa mattina per ripulire il tratto stradale denominato “Asse di Penetrazione Melilli”, la strada che dall’ex SS 114 scende verso l’ICAM passando davanti all’Autoporto. Si tratta della seconda giornata dell’iniziativa.
L’attività è stata realizzata in collaborazione con il Comune di Melilli e la società IGM, responsabile del corretto smaltimento dei rifiuti raccolti. Le operazioni si sono svolte con l’assistenza della Protezione Civile e della Polizia Municipale di Melilli.
Qualche giorno fa si era già svolto un intervento analogo lungo un tratto del litorale di Marina di Priolo. L’iniziativa ha permesso di rimuovere ingenti quantità di rifiuti abbandonati.
Anche in quell’occasione l’intervento era stato realizzato in sinergia con il Comune di Priolo Gargallo e la società IGM, con la partecipazione attiva della LIPU – Riserva Saline di Priolo e del gruppo scout di Priolo. Numerosi i volontari coinvolti, tra dipendenti ISAB e delle realtà partner, uniti dal comune obiettivo di ripulire le aree interessate.
Il progetto punta a favorire la collaborazione tra istituzioni, associazioni e cittadini, promuovendo responsabilità ambientale e impegno civico, in linea con i valori del “Programma RigenerAzione”.

 

Potrebbe interessarti