• Rugby: Syrako a Caltanissetta dopo la sosta, in palio il pass play off

    Riprende il Campionato Regionale C2 di rugby con la Syrako a caccia di punti per il passaggio alla seconda fase della stagione, quella relativa ai play off. Domenica per l’ultima giornata (ma la Syrako dovrà recuperare ancora il match con l’Amatori Catania in casa) appuntamento a Caltanissetta contro la Nissa staccata di un solo punto dagli aretusei secondi. La Syrako si presenterà al “Tomaselli” con tante assenze ma con l’intento di centrare l’obiettivo prefisso ad inizio stagione ovvero il passaggio alla seconda fase. Assenti Nizza, Magro, Giompaolo, Fazzino, D’Aquila e Seminara e gli infortunati Orefici e Piccione.
    Queste le considerazioni del coach Saro Buscema alla vigilia: «Per questa partita molto importante abbiamo recuperato in extremis Colamartino a cui verrà affidata la regia in sostituzione di D’Aquila e Castello; speriamo di poter recuperare qualche altro assente tra cui Magro e Seminara, in modo da avere diverse soluzioni anche in mischia. E’ una gara importante, arriviamo dopo una sosta, vedremo come reagirà la squadra».
    Al momento la classifica vede Amatori Rugby Catania 33, Syrako Rugby Club 23, Nissa Rugby 22, Fenix Belpasso Rugby -2 e Vittoria Rugby -4.
    «Dopo questa giornata ci sarà solo da recuperare la partita tra Syrako e Amatori Ct, probabilmente il 20 gennaio, con la speranza di poterla disputare a Siracusa anche se il Campo Scuola “Pippo Di Natale” nonostante i proclami di apertura al 9 gennaio è ancora chiuso».

    image_pdfimage_print
  • freccia