Scene di ordinaria inciviltà: giovani vandali in azione, ripresi in un video

 Scene di ordinaria inciviltà: giovani vandali in azione, ripresi in un video

Parrco giochi di via Algeri, a Siracusa. Tre ragazzini si avvicinano ad un dondolo recentemente installato nell’area destinata ai bambini. Senza un motivo apparente, in due decidono di testarne la resistenza. Sembra quasi vogliano provare a smontarlo, di certo danneggiarlo. La scena viene ripresa da un telefonino, da una delle abitazioni vicine. Le immagini sono in possesso delle forze dell’ordine, impegnate ad identificare i protagonisti dell’ennesimo triste episodio.
L’episodio risale a martedì scorso. A denunciare l’accaduto sui social è il sindaco di Siracusa, Francesco Italia. “Da anni appena montiamo nuovi giochini per i nostri parchi, diventano immediatamente oggetto dell’attacco di vandali. Loro sono stati beccati, anche grazie alla vostra collaborazione. Solo l’educazione alla civiltà e al rispetto potrà essere più efficace di decine di telecamere”.
Nei giorni scorsi, aveva destato clamore l’episodio dei bambini immortalati a giocare all’interno della vasca (vuota) della fontana di piazza Archimede.

 

Potrebbe interessarti