• Schifani a Siracusa pacifica il centrodestra: ok Mpa e Vinciullo per Messina

    Il centrodestra siracusano ritrova la strada dell’unità e attorno alla candidatura di Ferdinando Messina incassa il pieno sostegno di Mpa e di Enzo Vinciullo. Per limare gli ultimi dettagli di coalizione e smussare alcuni angoli, è intervenuto direttamente il presidente della Regione, Renato Schifani.
    A Siracusa ha chiamato a raccolta tutte le anime del centrodestra, per una serie di incontri conclusi con il risultato sperato: stemperare le tensioni e ritrovare unità. Sorridenti e distesi, al termine, i volti dei parlamentari nazionali e regionali del centrodestra che hanno partecipato alla intensa mattinata politica, insieme al neo coordinatore provinciale di Forza Italia, Corrado Bonfanti.
    Resta lo strappo con Edy Bandiera. Per Schifani, ha fatto tutto l’ex assessore regionale. Ferdinando Messina, invece, lascia la porta aperta, confidando in un ripensamento in extremis da parte di Bandiera, al momento candidato sindaco con un progetto personale sostenuto da tre liste. Ma con un post social, Bandiera chiude la porta: “no grazie, ho scelto Siracusa”, la sua replica al “decida lui” del presidente Schifani.

    https://fb.watch/jWqKOnvgII/

    freccia