Vinciullo frena: "incontrato Schifani ma decideremo il da farsi in queste ore"

 Vinciullo frena: "incontrato Schifani ma decideremo il da farsi in queste ore"

La compattezza citata da Schifani, al termine degli incontri a Siracusa, pare ancora da definire nel centrodestra. C’è da limare, nonostante l’entusiasmo con cui molti pezzi della coalizione diano già per chiusa l’intesa, ad esempio, con Siracusa Protagonista ed Enzo Vinciullo.
Lo stesso Vinciullo conferma si l’incontro con Renato Schifani (“cordiale”), ma prima di sciogliere ogni riserva vuole prima consultare il suo gruppo ed i candidati di Siracusa Protagonista, per definire in maniera univoca quello che sarà il percorso della lista legata all’ex presidente della commissione bilancio dell’Ars. Le alternative sono quelle note: nessun apparentamento al primo turno, intesa sulla candidatura di Messina o un possibile avvicinamento al polo civico di Garozzo. Determinanti, per la scelta del gruppo che fa capo a Vinciullo, saranno le prossime ore.
E secondo alcune fonti, anche all’interno del Mpa siracusano sarebbero emerse posizioni sfumate e – per il momento – tiepide sull’appoggio pieno alla candidatura di Ferdinando Messina, per cui si è mosso lo stesso presidente della Regione.

 

Potrebbe interessarti