• “Scuole Sicure”: bus, fermate e piazzette via ai controlli antidroga

    Anche la Polizia in campo nel piano interforze per garantire scuole libera dalla droga. Pattuglie ed agenti effettueranno costanti controlli all’entrata e all’uscita dagli istituti scolastici, alle fermate e lungo i percorsi dei bus.
    A Siracusa e in tutta la provincia aretusea la Polizia di Stato metterà in campo un articolato progetto finalizzato al contrasto dello spaccio di stupefacenti nei pressi e all’interno degli istituti scolastici, anche con il concorso delle altre forze di polizia e di tutte le polizie municipali della provincia.
    Già lo scorso anno è stato massiccio l’impegno degli uomini della Polizia di Stato che hanno effettuato numerosi controlli negli istituti scolastici (medie e superiori) con l’impiego di unità cinofile antidroga.
    Il Questore di Siracusa, Gabriella Ioppolo, precisa che l’impegno della Polizia ha carattere preventivo e, non a caso, sono in fase di organizzazione anche diversi incontri per parlare di legalità in tutte le scuole che vorranno aderire al progetto.

    image_pdfimage_print
  • freccia