Selezione pubblica per responsabile della didattica dell’Accademia del Dramma Antico

 Selezione pubblica per responsabile della didattica dell’Accademia del Dramma Antico

La Fondazione Inda ha pubblicato un avviso di selezione pubblica per individuare il responsabile della didattica dell’Accademia d’Arte del Dramma Antico per il triennio 2026-2029. L’iniziativa rientra nel piano di potenziamento e rinnovamento dell’offerta formativa della scuola di teatro dell’Istituto.
Il nuovo responsabile, in accordo con il sovrintendente Daniele Pitteri, che per statuto è anche direttore dell’Accademia, avrà il compito di programmare l’intera attività didattica, dai corsi ai laboratori, dalle masterclass ai workshop, definendo obiettivi e livelli formativi coerenti con le risorse disponibili.
“L’Accademia dell’Inda è uno dei tasselli fondamentali della nostra attività. Il Consiglio di amministrazione è determinato a rinnovare e ampliare l’offerta formativa per offrire ai giovani un percorso di studi completo e di eccellenza”, spiega Pitteri.
I candidati dovranno presentare, oltre al curriculum, una relazione con una proposta di articolazione dell’offerta formativa triennale, comprensiva di quadro economico, masterclass e corsi di alta formazione sul teatro antico.
Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro le ore 12 del 20 novembre 2025 esclusivamente via PEC all’indirizzo indafondazione@legpec.it
Il bando completo e tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale www.indafondazione.org

 

Potrebbe interessarti