• Sequestrati per violazioni stradali, 559 veicoli restano in deposito: 30 giorni per reclamarli

    Sono 559 i veicoli sequestrati per violazioni al Codice della Strada in tutta la provincia e rimasti “posteggiati” nel deposito autorizzato, a Pachino. Il dato è stato reso noto dalla Prefettura di Siracusa al termine di una ricognizione effettuata di concerto con l’Agenzia del Demanio.
    L’elenco è disponibile sul sito web della Prefettura. Gli interessati potranno consultare l’elenco, allegato al relativo decreto, dove sono riportati i dati identificativi dei veicoli (targa o telaio) e le generalità dei proprietari, nonché ogni altra utile informazione.
    Gli aventi diritto hanno 30 giorni di tempo per presentare istanza di dissequestro o restituzione dei mezzi, dimostrando l’assolvimento di tutti gli obblighi di legge, incluso il pagamento delle spese di custodia. Trascorsi i 30 giorni previsti, i veicoli non reclamati saranno acquisiti dal Demanio per la alienazione o la rottamazione.
    Infine, in altro elenco, sono stati individuati gli obbligati al pagamento delle spese di custodia per veicoli già alienati o rottamati, allo scopo di consentire agli interessati l’estinzione dell’obbligazione ed evitare così il recupero coattivo qualora tali spese venissero anticipate dall’Amministrazione.

    foto dal web

    freccia