• Servizio Civile con Unitalsi, progetto anche a Siracusa: dieci posti

    Dieci posti per il servizio civile con Unitalsi in provincia di Siracusa. Sul sito dell’Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali è stato pubblicato il bando 2018 incluso il progetto “Nessuno è perfetto” che mette a disposizione 4 posti a Siracusa, 4 a Lentini e 2 a Palazzolo Acreide.
    Sono previste attività di trasporto e assistenza domiciliare per anziani e disabili, oltre ad attività di animazione (laboratori teatrali, artistico-pittorici e musicali; visione di film, attività di lettura singola o di gruppo, giochi di società e da tavola, attività culinarie, ecc.), per favorire la socializzazione e l’integrazione. L’obiettivo di “Nessuno è perfetto” è aiutare le persone anziane, malate e disabili a combattere l’isolamento, invogliandole ad uscire di casa, creando una rete di vicinanza condivisione e sostegno attraverso l’opera dei volontari del Servizio Civile e dei volontari unitalsiani.
    “L’esperienza del servizio civile – dichiara Cosimo Cilli, responsabile nazionale del Settore Progetti dell’Unitalsi – è una grande opportunità per ogni giovane che abbia desiderio di crescere dedicandosi alle persone che hanno più bisogno, come gli anziani, i disabili e gli ammalati. I 10 volontari che presenteranno domanda di adesione al Servizio Civile Nazionale su Siracusa e provincia accoglieranno un’occasione non solo di impegnarsi nella loro comunità, ma anche di entrare a far parte dalla grande famiglia dell’Unitalsi pronta ad accoglierli e prenderli per mano in questo cammino”.

    728x90_jeepr_4xe
    freccia