Trovato privo di vita l’uomo che era sparito dalla clinica dopo un intervento

Si sono concluse in maniera tragica le ricerche del 78enne che si era allontanato da una struttura sanitaria di contrada Spalla, territorio di Melilli ma alle porte di Siracusa nord. L’uomo è stato trovato privo di vita, poco distante, poco più di un chilometro, dal luogo da cui aveva fatto perdere le sue tracce. Sono stati i sanitari del 118, allertati dai primi soccorritori, ad intervenire dove era stato individuato il corpo per riscontrare l’avvenuto decesso.
Nelle ricerche erano mobilitati i Vigili del Fuoco, anche con un elicottero, ed i Carabinieri insieme alla Polizia Municipale di Melilli che ha utilizzato i suoi droni. Era stata allertata anche la Prefettura di Siracusa, come avviene nei casi di ricerche di questo tipo. A denunciare l’allontanamento sarebbe stato lo stesso personale della clinica dove l’uomo si trovava ricoverato.
Secondo quanto si apprende da alcune fonti impegnate nella ricerca, a rinvenire il cadavere sarebbero stati i Carabinieri e gli agenti della Polizia Locale di Melilli. Hanno provato a rianimarlo sul posto, sino all’arrivo dei sanitari, ma i flebili segnali vitali non hanno retto ed i sanitati hanno dovuto dichiarare il decesso.
Nelle ore precedenti alla scomparsa, aveva subito un intervento chirurgico. Motivo per il quale aveva indosso un pannolone, quando è uscito per poi non rientrare nella struttura. Indossava maglietta blu e scarpe da ginnastica bianche.
La Procura di Siracusa ha aperto un’inchiesta. Diversi gli aspetti da chiarire, dalle modalità con cui è stato possibile che si allontanasse sino al ritrovamento.