• Siracusa. Accademia d’Arte del Dramma Antico, iscrizioni aperte fino al 20 settembre

    Tempo fino al 200 settembre per partecipare ai provini per il triennio accademico 2019/2022 dell’Accademia d’Arte del Dramma Antico di Siracusa. Una formazione d’eccellenza, la possibilità di debuttare al Teatro Greco di Siracusa e di lavorare con alcuni tra i più grandi registi nel mondo.
    La Fondazione Inda ha prorogato i termini per la presentazione delle domande di partecipazione Il bando è pubblicato sul sito internet all’indirizzo www.indafondazione.org. Il percorso di formazione a Siracusa consente agli allievi di partecipare a laboratori e stage con alcuni tra i più importanti registi e attori della scena nazionale e internazionale e di seguire un percorso di crescita umana e professionale che si snoda attraverso oltre 3 mila ore di lezione tra corsi di recitazione, dizione, regia, canto, scherma scenica, teatro-danza, danza e storia del teatro.
    Punto di forza che rende unica in Italia l’Accademia d’Arte del Dramma Antico è la possibilità per gli allievi di debuttare al Teatro Greco di Siracusa nelle rappresentazioni classiche .Le attività dell’Accademia, nella  sede dell’ex convento di San Francesco, prenderanno il via tra ottobre e novembre dopo le selezioni che si terranno sia a Siracusa sia a Roma.

    freccia