• Siracusa. Alla Vittorini realizzate due piccole biblioteche per piccoli lettori

    Grazie al coinvolgimento di alcuni genitori, all’attività di insegnanti e alunni, due piccole biblioteche sono state realizzate all’interno della scuola dell’infanzia del comprensivo Vittorini. Sono destinate ai bambini dai tre a sei anni.
    Genitori, docenti e alcuni piccoli alunni, nei scorsi mesi, hanno creato gli spazi da destinare alla lettura animata o ad alta voce.
    L’associazione Leggimi una Storia ha collaborato animando due appuntamenti di lettura con la vice presidente Paola Cappè e alcuni volontari. Nelle prossime settimane previsti altri incontri pomeridiani per bimbi dai 3 ai 6 anni. Insieme ai genitori potranno lasciarsi coinvolgere in una attività che rafforza la relazione adulto-bambino e promuove il piacere dell’ascolto e dell’imparare.
    La dirigente scolastica, Pinella Giuffrida, ha ringraziato le mamme per la generosità e l’impegno costante. La scuola Vittorini ha così realizzata uan ulteriore e concreta forma di “alleanza” educativa tra scuola, famiglia e territorio in un’ottica di cooperazione e corresponsabilità.

  • freccia