• Siracusa. Asili nido comunali, uffici a lavoro per l’apertura: sit-in di FdI

    Negli uffici comunali si accelera per arrivare entro la settimana a definire gli atti di gara per l’affido del servizio asili nido. L’impegno assunto dall’amministrazione è di riuscire entro la fine di ottobre a far aprire le strutture. Famiglie, lavoratori e sindacati seguono con interesse.
    Della vicenda si è discusso animatamente anche in Consiglio comunale, non senza eccessi di retorica e qualche memoria corta.
    Sotto Palazzo Vermexio, intanto, nuovo sit-in di Fratelli d’Italia per chiedere l’apertura degli asili nido comunali. “Per i diritti dell’infanzia, a tutela dei lavoratori e per i diritti dei cittadini. Le strutture private non devono essere la sostituzione degli asili comunali ma un’alternativa a libera scelta dei cittadini”, ha avuto modo di spiegare il coordinatore provinciale, Peppe Napoli insieme a Paolo Cavallaro, Emiliana Carpinteri e Marco Mastriani. Il loro striscione (“Dalle promesse ai fatti, asili nido aperti”) è stato poi srotolato anche in aula consiliare, tra le sedie del pubblico.

    image_pdfimage_print
  • freccia